Stai pensando di rivolgerti ad un compro oro usato per vendere oggetti preziosi alla migliore quotazione possibile? La quotazione dell’oro usato è determinata dai mercati, e perciò, in questo periodo di crisi economica, come sanno bene gli investitori; è estremamente fluttuante.

Il Fixing dell’oro è fissato dalla Borsa di Londra. In particolare, il London Gold Fixing è l’organismo centrale che dal 2019 si occupa di stabilire il prezzo aureo in seguito ad accordi internazionali tra banche. Ogni giorno, alle ore 10,30 e alle ore 15,00, è possibile verificare il prezzo dell’oro online.

Se vuoi vendere metalli preziosi la prima cosa da fare è acquisire dimestichezza sulle oscillazioni dell’oro e dell’argento.

Compro oro usato: chi può offrirti un prezzo vantaggioso?

Oltre a verificare il prezzo dell’oro online, è importante sapere anche che vendere oro usato online è molto conveniente. Puoi farlo comodamente da casa tua in pochi click. A prescindere dal Fixing dell’oro, vendere il metallo giallo ad un prezzo vantaggioso dipende da molti altri fattori legati alla professionalità del compro oro usato al quale scegli di affidarti.

A chi rivolgersi per ottenere la massima valutazione dei tuoi gioielli preziosi? Considerando che alcune attività non sono proprio esemplari, ed altre non attribuiscono all’oro usato il valore che merita; ti suggeriamo innanzitutto di rivolgerti ad un Banco Metalli e non ad un compro oro usato qualsiasi.

In primo luogo il Banco Metalli è un’attività regolarmente iscritta all’elenco degli operatori della Banca d’Italia, e deve rispettare precisi requisiti ed obblighi di legge. In secondo luogo, poiché può lavorare non solo con privati cittadini ma anche con orafi e gioiellerie; hai anche la possibilità di far fondere l’oro usato per trasformarlo in un gioiello che ti piacerebbe regalare o indossare. Alcune occasioni speciali vanno celebrate a prescindere dalle difficoltà economiche, soprattutto se i tuoi preziosi sono rovinati o non ti piacciono più.

Compro oro online, l’elite dell’oro

Compro oro online, l’elite dell’oro è un Banco Metalli e compro oro usato fisicamente localizzato a Roma che offre diversi servizi che rendono estremamente conveniente la vendita di oro usato.

Lo staff compra e vende oro in qualsiasi forma e caratura, compra e vende diamanti ed altre gemme preziose; e si occupa, come già accennato, della fusione di metalli preziosi per trasformare il tuo oro usato in un nuovo oggetto prezioso.

Compro oro online, grazie ad una consolidata esperienza nella compravendita di metalli preziosi, offre non solo la migliore quotazione di mercato dei tuoi preziosi ma anche altri servizi esclusivi a vantaggio dei propri clienti che elenchiamo nelle prossime righe.

La quotazione dell’oro e dell’argento è visibile sul sito. Ciò ti permette di monitorare online la quotazione dei metalli aggiornata in tempo reale direttamente e verificare le oscillazioni del prezzo sia dell’oro che dell’argento, altro metallo prezioso che puoi vendere a Compro oro online. Puoi anche scaricare l’applicazione o iscriverti alla newsletter per essere informato quando il valore dell’oro sale.

Il legame tra i compro oro usato e le crisi economiche

In questo periodo storico, come abbiamo già spiegato, l’oscillazione del prezzo dell’oro è estremamente fluttuante, ed anche per gli esperti è difficile fare previsioni. L’unica cosa che sappiamo è che la guerra di Vladimir Putin contro l’Ucraina ha alimentato la corsa all’oro, come sempre accade in tempi di guerra o di crisi.

Non dimentichiamo che la storia della quotazione dell’oro è antica, il valore dell’oro accompagna la storia dell’uomo da millenni. Poco meno di un secolo fa, durante la grande depressione del 1929 l’oro è stato un bene rifugio. Ciò accadde anche durante la più recente crisi finanziaria del 2007 scoppiata negli Stati Uniti in seguito alla crisi del subprime e sta accadendo ora.

La pandemia prima  e il conflitto tra Russia e Ucraina hanno provocato  un’altra grande crisi. Crisi che gli economisti considerano molto simile alle altre due descritte poche righe sopra.

Alcuni scelgono di combattere la crisi con un investimento diverso, ma ciò comporta rischi da non sottovalutare.

L’oro di famiglia è una risorsa molto utile per fronteggiare la crisi attuale ottenendo liquidità extra e non c’è alcun rischio da correre.

Pagamenti veloci e sicuri

Realizzare la massima valutazione del tuo oro con un partner affidabile come Compro oro online è semplice.

Innanzitutto è possibile controllare il prezzo dell’oro in qualsiasi momento online.

Occorrerà poi compilare il form con i tuoi dati anagrafici, selezionare la caratura dell’oro e scrivere il peso in grammi. In seguito riceverai un preventivo gratuito e personalizzato e puoi bloccare il prezzo nelle successive 24 ore. Puoi anche prenderti tempo per pensarci e aspettare un momento migliore, a meno che urga il bisogno di liquidità.

Vendere oro usato online è estremamente conveniente anche per la gratuità del trasporto.  si avvale di corrieri blindati che si occupano del ritiro dal cliente in tutta sicurezza. I pagamenti sono veloci e sicuri e in 24 ore l’importo ti sarà liquidato sul tuo conto. Non dimenticare che l’oro usato è una risorsa non tassabile, e l’Agenzia delle Entrate non ti verrà a cercare.