AVVIATA LA SPERIMENTAZIONE DEL PROGETTO:
CUSTODI DIGITALI

Il progetto Custodi Digitali è un programma di educazione digitale che mira a favorire il benessere del bambino dal punto vista cognitivo, emotivo, relazionale e sociale nella fascia di età 0/14 anni con il coinvolgimento attivo dei pediatri di famiglia.
Si basa sulle fasi di sviluppo evolutivo del bambino e sviluppa materiali, ricerche e buone pratiche per la gestione consapevole dei media in ambito familiare. È coordinato dall’Associazione Media Educazione Comunità ed è stato sviluppato in stretta collaborazione con i pediatri di famiglia della Provincia di Pordenone, il Tavolo Don Milani e l’Ambito Distrettuale 6.4 di Maniago. Viene svolto con la collaborazione dall’Ambito 6.3 di Azzano Decimo, dalla Società Italiana di Cure Primarie Pediatriche e di MediaFarm2050. È aperto alla collaborazione di soggetti pubblici e privati.

Il progetto è già partito con tutti e 33 pediatri della provincia di Pordenone a fare da apripista nei confronti di almeno 5 mila famiglie (loro assistite): nei prossimi 6 mesi metteranno in campo una vasta attività di sensibilizzazione e monitoraggio attraverso i materiali prodotti dall’Associazione MEC, schede divise per fascia d’età da consegnare alle famiglie.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere benessere digitale in famiglia e cittadinanza digitale, non solo attraverso percorsi educativi e formativi, ma anche grazie ad alleanze strategiche.

Per approfondimento visita il sito: https://custodidigitali.site/

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:

Presentazione in anteprima-stampa del programma di educazione digitale “Custodi Digitali” 

Per partecipare inviare una richiesta a: info@associazionemec.it

8°Convegno regionale Pediatri che si svolgerà a Trieste venerdì 4 giugno 8° Congresso Nazionale SICuPP
4-5 GIUGNO 2021. 
Info congresso: https://www.sicupp.org/8-congresso-nazionale-sicupp-4-5-giugno-2021